Balotelli su PayetGoal.com

Balotelli vota Francia: "Spero vinca il mio amico Pogba. Payet il migliore di Euro 2016"

Una finale anticipata, più che una semplice semifinale: Germania-Francia metterà di fronte le due formazioni più forti, sulla carta, di Euro 2016. Una parata di stelle al ‘Velodrome’ di Marsiglia: da Pogba a Kroos, da Payet a Ozil, fino a Giroud e Muller, tanti campioni in campo per una gara dal pronostico assolutamente incerto.

“Obiettivamente penso che la Germania sia la favorita – ammette Mario Balotelli , opinionista di Goal.com per Euro 2016, in collaborazione con PUMA Football – soggettivamente spero sia la Francia, perchè voglio che vinca il mio amico Pogba ”. 

L'articolo prosegue qui sotto
ff789bb90a3e33c1b7990b4084d70e4c56d56c51

Mario aveva sottolineato la forza della Nazionale di Low dopo la vittoria sull’Italia, definendola “la squadra più forte”. Ma probabilmente non così forte come quella battuta dagli azzurri nel 2012, proprio grazie alla sua storica doppietta a Varsavia. “Se è più forte questa Germania o quella del 2012? Non so dirtelo, l’impressione che ho avuto vedendola giocare dalla televisione, e non essendo in campo che cambia totalmente, è che la Germania che ho affrontato io fosse un pò più forte di questa, però sono sempre stati una grande squadra.  Io parlo di piccolezze, nel senso che sembrava più compatta la Germania contro cui abbiamo giocato noi nel 2012, però anche questa Germania era davvero forte”.

Di fronte una Francia che nelle ultime partite è cresciuta tanto, così come sono migliorate le prestazioni di Pogba , ingiustamente criticato secondo Balotelli: “Come giudico il suo Europeo? Come quello di Ronaldo, ha giocato per la squadra, è arrivato in semifinale, quindi vuol dire che lui come tutti i suoi compagni meritano molto più della sufficienza, perchè quando giochi di squadra, vinci e arrivi in semifinale nessuno può dirti niente”.

Tra i transalpini c’è anche quello che per Balotelli è il grande favorito per il premio di ‘MVP’ di Euro 2016: “Per quello che ho visto direi Payet : ha fatto molto bene in questo Europeo, è stato decisivo da subito. Ma basta una partita per cambiare la storia dell’Europeo, quindi bisognerà attendere fino alla fine”.

Balotelli su PayetGoal.com

Tirando le somme è stato un Europeo che ha regalato sorprese, nel bene e nel male: “Non mi aspettavo che l’Inghilterra potesse uscire così, perchè era una delle squadre con i giocatori più forti. Non ci sono delusioni, le squadre che sono arrivate agli Europei hanno tutte meritato di essere lì, e hanno tutte giocato il loro calcio. Il calcio poi è anche fortuna, non è solo demerito. Non c’è nessuno che mi ha deluso ma c’è chi mi ha sorpreso come l’Islanda, alla quale bisogna fare davvero i complimenti. E’ bellissimo pensare che il 10% della popolazione era lì a sostenere la squadra. L’Islanda ha dimostrato di meritare l’Europeo”.

Infine un pronostico sulla vittoria finale: “Che vinca il migliore. Nella Germania c’è Jerome (Boateng) e tifo per lui, ma nella Francia c’è il mio amico Pogba. Il Portogallo ha Ronaldo... Chi giocherà meglio meriterà di vincere”.

Si ringrazia PUMA Football per la presenza di Mario Balotelli.

Pubblicità