Leonardo Bonucci, Italy, WCQ, 02092017Getty Images

Italia ko con la Spagna, Bonucci fa mea culpa: "Sconfitta pesante, zero alibi"

Una batosta pesante e senza attenuanti quella subita ieri sera dall'Italia al cospetto di una determinatissima Spagna nel match disputato al 'Santiago Bernabeu', quart'ultimo appuntamento degli azzurri nel girone G di qualificazione ai Mondiali del 2018.

Anche Leonardo Bonucci, nel commentare il 3-0 rimediato contro le Furie Rosse, non cerca scusanti... "Una sconfitta pesante contro un avversario dalle qualità indiscutibili - ha affermato il difensore azzurro sul proprio profilo Instagram - Zero alibi comunque, per una prestazione che deve insegnarci tanto".

Con questa sconfitta l'Italia è ora seconda nel girone, ma non bisogna perdere la concentrazione, perché martedì la squadra di Ventura deve scendere di nuovo in campo per affrontare Israele. Partita di cui Bonucci non potrà far parte per squalifica... "Adesso non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo Mondiale - ha scritto ancora - Contro Israele non potrò esserci ma sono certo che i miei compagni daranno il massimo".

Contro Israele, come poi a ottobre contro Macedonia e Albania, l'Italia non potrà assolutamente non sbagliare per centrare quanto meno il secondo posto e andare a effettuare lo spareggio per la qualificazione a Russia 2018.

Pubblicità