Manuel Neuer Germany Euro 2016Getty Images

Francia in finale, Neuer deluso: "Il loro gioco da fischi"

Era arrivata a Euro 2016 con i galloni di campione del mondo e i favori del pronostico per la vittoria finale del torneo, la Germania però, nonostante il alcune partite sia riuscita a dimostrare tutta la sua forza, non è riuscita ad andare oltre le semifinali.

La compagine tedesca è stata infatti eliminata dalla Francia di Deschamps e Neuer, parlando a Kicker, non ha nascosto tutta la sua delusione: "Abbiamo creato tanto ma non siamo stati in grado di concretizzare. E' questo un problema che abbiamo avuto nel corso del torneo".

Il portiere tedesco è comunque soddisfatto di quanto fatto vedere dalla sua Germania: "Il nostro atteggiamento ed il carattere sono stati ottimi. Abbiamo sempre provato a fare la partita, a dominare. In semifinale, contro i padroni di casa, siamo stati noi a prendere campo. Se avessimo giocato noi come la Francia in casa nostra, tutto lo stadio ci avrebbe fischiato".

L'articolo prosegue qui sotto

Il fuoriclasse del Bayern prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Non torniamo a casa dopo una brutta partita, abbiamo fatto bene e in molti avrebbero preferito vedere la Germania in finale".

Pubblicità