+18 or +21, depending on state | Commercial Content | T&C's Apply | Play Responsibly | Publishing Principles
Bulgaria

Bulgaria news

Spain v Bulgaria - FIFA World Cup 2026 Qualifier

A sign? Spain match record set by World Cup-winning team

The Spain national team equalled their record of 29 unbeaten games in competitive matches following a dominant 4-0 victory over Bulgaria yesterday. Luis de la Fuente’s side matched the milestone previously set by Vicente del Bosque’s World Cup-winning Spain team, with Arsenal midfielder Mikel Merino scoring twice to seal the win. Spain achieved the result despite the absence of key players such as Lamine Yamal and captain Alvaro Morata.

Spain v Bulgaria - FIFA World Cup 2026 Qualifier

Merino grabs brace as Spain edge towards World Cup

Mikel Merino was Spain's difference-maker as the Arsenal star scored two headed goals to fire La Roja to an emphatic 4-0 World Cup qualifying win over Bulgaria at the Estadio Municipal Jose Zorrilla. Debutant Atanas Chernev put through his own net to all but secure the result, before Mikel Oyarzabal struck home a stoppage-time penalty to round off the scoring. The result edges Spain closer to history, marking their 29th competitive game unbeaten - equalling the record of their world champion generation.

Manchester United v Arsenal - Premier League

'Mr Manchester United' passes away aged 62 as club honour fan

A man famously named 'Mr Manchester United' has passed away aged 62, it has been confirmed. The Bulgarian construction worker previously known as Marin Zdravkov Lavidzhov had his name legally changed to Manchester United and became iconic for having the club crest tattooed to his forehead. He was inspired to support the Red Devils following their dramatic victory in the 1999 Champions League final, which secured the treble under Sir Alex Ferguson, and was a super-fan ever since.

Frequently asked questions

Inizialmente chiamata Società Podistica Lazio, la società biancoceleste viene fondata il 9 gennaio 1900 nella futura Piazza della Libertà di Roma da un gruppo di atleti, tra cui il podista Luigi Bigiarelli.

Nata prima della Roma, la squadra non ha scelto di chiamare come il nome della città come omaggio alla storica regione Latium e alla civiltà latina, culla della futura capitale.

Claudio Lotito è il presidente della Lazio dal 2004. Imprenditore e politico romano, il numero biancoceleste ha conquistato diverse edizioni della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana come patron del club.

La Lazio gioca le sue partite interne allo Stadio Olimpico, chiamato così dopo l'assegnazione delle Olimpiadi a Roma nel 1960. Nello stesso impianto giocano anche i cugini della Roma.

Solamente il Meazza di Milano ha più posti a sedere dell'Olimpico, impianto che ospita le gare della Lazio. La società biancoceleste può contare su 70.634 posti nello storico stadio di Viale dei Gladiatori.

La Lazio ha vinto due Scudetti nella propria storia. Il più recente è quello conquistato al termine dell'annata 1999/2000, mentre il primo storico campionato vinto risale al 1974.

Nonostante non abbia mai vinto la Champions League, la Lazio ha conquistato l'ultima edizione della Coppa delle Coppe del 1999, nonchè la Supercoppa Europea dello stesso anno.

La Lazio non è mai andata oltre i quarti di finale della Champions League. I biancocelesti ci sono riusciti nella loro prima partecipazione del 1999/2000.

Oltre a due scudetti e due coppe europee, la Lazio ha vinto altri dodici trofei nel corso della sua storia, ovvero sette edizioni della Coppa Italia e cinque della Supercoppa Italiana, per un totale di sedici coppe.

Sante Ancherani, uno dei pionieri della Lazio, scelse i colori del bianco e del celeste per la loro signorilità. Il presidente Fortunato Ballerini decise di confermarli in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi.

La Lazio ha scelto l'aquila come simbolo del club per rappresentare vittoria, prosperità e potenza. Inoltre l'aquila era uno dei simboli delle legioni romane.

Ciro Immobile è il miglior marcatore biancoceleste di tutti i tempi. Per l'attaccante italiano ben 207 goal in otto stagioni con la maglia della Lazio.

Stefan Radu, difensore rumeno, è il giocatore con più presenze in maglia biancoceleste. Nel corso di sedici stagioni, dal 2008 al 2023, ha giocato 427 partite con la Lazio.

Simone Inzaghi è l'allenatore con più panchine alla guida della Lazio. Il tecnico è rimasto in panchina per 251 partite, tra il 2016 e il 2021.

In dodici stagioni la Lazio non ha giocato nella massima serie. L'utlima annata in Serie B è quella del 1987/1988: da allora i biancocelesti hanno sempre militato in A.