+18 | Commercial Content | T&C's Apply | Play Responsibly | Publishing Principles
CF America

CF America news

America v Pumas UNAM - Torneo Apertura 2025 Liga MX

WATCH: Zendejas stuns Navas with audacious chip in dominant win

Club America's Alejandro Zendejas delivered a spectacular two-goal performance on Saturday night, punctuated with an audacious chip over Costa Rican icon Keylor Navas that put his side up 3-1 in a commanding 4-1 victory against rivals Pumas UNAM. The 27-year-old's masterful display continued his exceptional run of form in the Apertura 2025 campaign.

ZENDEJAS

Zendejas shines with late goal in Jardine’s 100th Liga MX match

Club América earned a hard-fought 1-0 road win over Atlético de San Luis thanks to an 89th-minute strike from Alejandro Zendejas, sending the three points back to Mexico City ahead of Saturday’s Clásico Capitalino against Pumas. The USMNT winger now has three goals in the Apertura 2025 and has produced a goal or assist in four straight games, underlining his impressive form.

America v Chivas - Torneo Apertura 2025 Liga MX

'Take advantage of the chances I get' - Zendejas on USMNT

Club América midfielder Alejandro Zendejas returned to Mauricio Pochettino’s U.S. men’s national team squad for the international window earlier this month after being left out of the Nations League Final Four and the Gold Cup. Back on the pitch for friendlies against South Korea and Japan, Zendejas scored for Pochettino's side.

Frequently asked questions

Il Milan è nato nel 1889 con il nome di Milan Football and Cricket Club. La data non è certa, ma il club la fissa tradizionalmente nel 16 dicembre.

Paolo Scaroni, dirigente e banchiere italiano, è il presidente del Milan. Il proprietario del club rossonero è invece la società americana RedBird Capital Partners, fondata da Gerry Cardinale.

Lo stadio del Milan è chiamato Giuseppe Meazza in onore dell'attaccante dei primi del '900. L'impianto è denominato anche San Siro, in virtù della zona di Milano in cui si trova.

San Siro, o il Giuseppe Meazza di Milano, ha una capienza di 75.817 posti a sedere. Il Milan condivide lo stadio con i cugini dell'Inter.

Il Milan è la terza squadra per Scudetti vinti in Italia. Dietro Juventus (36) e Inter (20) c'è la società rossonera con 19, a un passo dalla seconda stella.

Il Milan è la squadra italiana con più Champions League vinte e la seconda in assoluto dietro al Real Madrid. I rossoneri hanno conquistato sette trofei nel corso della propria storia.

Il Milan ha vinto 31 trofei in Italia tra Scudetti, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, oltre ad altri venti titoli in giro per il Mondo, di cui anche due Coppa delle Coppe. Il totale è dunque di 51 trofei.

Fondata da un gruppo di italiani ed inglesi a Milano, il club venne chiamato con il nome inglese della città, di fatto Milan. Per un periodo la squadra divenne Associazione Calcio Milano per volere fascista.

Herbert Kilpin, principale fondatore del Milan e primo allenatore, scelse il rosso per rappresentare il fuoco dei giocatori e il nero come paura degli avversari nell'affrontrare gli stessi.

Il Milan scelse i colori rosso e nero per creare una squadra di Diavoli in grado di mettere paura agli avversari. E così, tramite i colori ufficiali del club, arrivò anche il soprannome e il noto simbolo.

Lo svedese Gunnar Nordahl è il miglior marcatore nella storia del Milan con 221 goal. Il record del 'Pompiere' resiste dal 1956, anno in cui ha lasciato i rossoneri.

Paolo Maldini è il giocatore con più presenze in maglia Milan, ben 902. Il difensore rossonero è anche il più titolato, con 26 trofei nella sua lunga carriera

Oltre ad essere chiamato club rossonero in virtù dei colori, il Milan è soprannominato anche Il Diavolo. In alcune occasioni i suoi giocatori sono denominati anche Casciavìt.

Nereo Rocco è l'allenatore che ha il record di panchine alla guida del Milan, 459. Il 'Paron' ha guidato i rossoneri in tredici stagioni, vincendo anche due Champions League.

Nel ventesimo secolo i tifosi milanisti furono prevalentemente di estrazione proletaria: per questo motivo venivano chiamati casciavit - cacciaviti - per sottolineare l'origine popolare in contrapposizione ai fans dell'Inter, principalmente borghesi.