Pubblicità
Pubblicità
Inigo Sainz Maza Racind SantanderTwitter / X

Incredibile in Spagna: chiede le cure per un tifoso sugli spalti e viene espulso

Pubblicità

Sta suscitando molte polemiche quanto accaduto sabato in occasione di Racing Santander-Elche, una sfida valida per il 38° turno della Segunda Division.

In pieno recupero il centrocampista della squadra di casa, Inigo Sainz-Maza, è stato espulso dall’arbitro Gonzalez Esteban mentre stava cercando di attirare la sua attenzione.

Alla base del gesto del giocatore del Racing non c’era una protesta o qualcosa di simile, bensì la richiesta di fermare il gioco affinché venissero prestate le cure ad uno spettatore.

  • IL GESTO DI SAINZ-MAZA

    Il centrocampista del Racing Santander, dopo essere stato sostituito nel corso dell’intervallo, si è accomodato in panchina per seguire l’andamento della gara.

    In pieno recupero, mentre la sua squadra era in vantaggio per 2-1, accortosi che stava accadendo qualcosa sugli spalti, si è avvicinato a bordo campo per richiamare l’attenzione del direttore di gara e del quarto uomo.

    A quel punto, l’arbitro si è diretto verso il giocatore ed ha estratto il cartellino rosso.

  • Pubblicità
  • IL REFERTO DEL DIRETTORE DI GARA

    L’arbitro ha spiegato la sua visione dell’accaduto nel consueto referto stilato dopo il triplice fischio finale.

    “Al 90’ il giocatore Inigo Sainz-Maza Serna è stato espulso per il seguente motivo: per essersi alzato dalla panchina ed essere uscito dall’area tecnica chiedendo con insistenza al quarto uomo di interrompere il gioco a causa di un incidente medico in tribuna. Quando il gioco è stato interrotto, ha continuato a rimanere fuori dall’area tecnica senza poter sentire quello che diceva”.

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • DECISIVO L’INTERVENTO DELLO STAFF MEDICO DEL RACING

    Come riportato da ‘AS’, effettivamente sugli spalti si è verificata una situazione estremamente grave.

    Un tifoso di 58 anni ha subito ben due arresti cardiaci e, nonostante questo, la gara non è stata interrotta.

    Fondamentale è stato l’intervento del dottor Antonio Fernandez-Divar che subito è scattato dall’area tecnica per recarsi sugli spalti con la sua attrezzatura per prestare i primi soccorsi al tifoso.

    Nel frattempo, molti tifosi hanno iniziato a fischiare copiosamente poiché il gioco non era stato fermato.

    Il protocollo in Spagna prevede che solo l’arbitro possa interrompere la gara e la cosa non è accaduta.

    Il Racing farà appello contro la squalifica di Inigo Sainz-Maza.

  • ENJOYED THIS STORY?

    Add GOAL.com as a preferred source on Google to see more of our reporting

0