Pubblicità
Pubblicità
Open VAR Bastoni MiranchukDAZN

Open VAR, l'audio sul goal annullato a De Ketelaere in Inter-Atalanta: "È mano di Miranchuk"

Pubblicità

Come ogni settimana, durante 'Sunday Night Square' su DAZN va in onda l'ormai celebre format Open VAR: in rassegna gli episodi arbitrali della giornata in corso, con la trasmissione degli audio tra sala VAR e arbitro.

Nella puntata del post Napoli-Juventus c'è stato spazio anche per gli episodi capitati durante il recupero della ventunesima giornata tra Inter e Atalanta, stravinto dai meneghini con un poker senza storia.

Sul risultato di 0-0, al minuto 10, De Ketelaere aveva trovato il goal del vantaggio orobico, poi annullato per un precedente tocco col braccio di Miranchuk. Nel mirino anche l'azione che ha portato alla concessione del penalty all'Inter nella ripresa, per un braccio largo di Hateboer in opposizione al pallone calciato da Dumfries.

  • "È MANO, CAMBIA DIREZIONE"

    In sala VAR colloquio tra l'addetto Di Paolo e l'assistente Marini: inizialmente il focus si concentra sullo scontro tra Bastoni e Miranchuk, ritenuto di minima entità e perciò non punibile.

    "Per me è uno scontro di poca entità proprio...".

    In seguito l'attenzione si sposta sul braccio largo di Miranchuk, che intercetta irregolarmente il pallone calciato da Bastoni.

    "Guarda il braccio del 59. Fammi vedere... Se la tocca anche col braccio".

    "È mano, cambia direzione".

    Colombo viene così richiamato all'on field review, da cui scaturirà la decisione dell'annullamento della rete realizzata da De Ketelaere sul prosieguo dell'azione.

    "Ok, ti consiglio una OFR per un possibile tocco di mano che per noi è punibile per il braccio molto largo di Miranchuk, quindi vienilo a vedere, ok?"

  • Pubblicità
  • ROCCHI: "BANDIERINA ALTA? UN ERRORE"

    Presente in studio il designatore Gianluca Rocchi, che ha commentato la situazione relativa all'azione del rigore assegnato all'Inter nel secondo tempo: sollevamento della bandierina dell'assistente per segnalare (in maniera errata) l'uscita dal campo del pallone su un cross, non 'accolta' dall'arbitro Colombo col mancato fischio che ha permesso al VAR di intervenire sul successivo braccio largo di Hateboer in opposizione al cross di Dumfries.

    "Quello è un errore molto grave per noi, tanto per esser chiari. Io con i ragazzi batto il tasto sul timing: noi diamo un voto negativo a prescindere da come va un assistente o un arbitro se sbaglia solo un timing, perché nel calcio moderno non ti puoi permettere questo, di mettere fuori gioco il VAR. In questo caso Colombo è bravo perché non fischia, quindi filtra la decisione dell'assistente e permette l'intervento del VAR con un rigore corretto. Quell'errore lì, mi dispiace dirlo, oggi non possiamo permettercelo".

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • ENJOYED THIS STORY?

    Add GOAL.com as a preferred source on Google to see more of our reporting

0