Pubblicità
Pubblicità
Spain v Serbia - UEFA Nations League 2024/25 League A Group A4Getty Images Sport

Come sta Morata dopo il trauma cranico: le sue condizioni e la convocazione della Spagna

Pubblicità

La paura di giovedì è già passata per Alvaro Morata, costretto a qualche ora di ricovero in ospedale.

L'attaccante del Milan, dopo un duro contrasto in allenamento, ha riportato un serio trauma cranico che gli impedirà di giocare sabato a Cagliari.

Morata adesso sta già meglio ed è passato da Milanello per salutare i compagni prima della partenza della squadra per la Sardegna.

  • LE CONDIZIONI DI MORATA

    Durante l'allenamento di giovedì mattina, Morata ha riportato un forte trauma cranico in seguito ad un contrasto fortuito con Pavlovic.

    Prontamente portato in ospedale, l'attaccante come accade sempre in casi simili ha trascorso qualche ora in osservazione.

  • Pubblicità
  • MORATA GIOCA CAGLIARI-MILAN?

    Venerdì mattina lo spagnolo è stato dimesso senza ulteriori complicazioni, ma salterà comunque l'anticipo della dodicesima giornata che vedrà il Milan impegnato sul campo del Cagliari.

    L'attaccante è passato da Milanello per salutare i compagni e tornerà a disposizione di Fonseca subito dopo la sosta.

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • MORATA VA IN NAZIONALE?

    Morata risponderà regolarmente alla convocazione della Spagna per la gare di Nations League contro Danimarca e Svizzera.

    A confermarlo è stato il Ct De La Fuente: "Forse potrebbe giocare la prima partita, ma sicuramente ci sarà nella seconda".

  • ENJOYED THIS STORY?

    Add GOAL.com as a preferred source on Google to see more of our reporting

  • IL MESSAGGIO DI MORATA

    Morata ha voluto ringraziare il Milan e tutto l'ambiente rossonero per il sostegno ricevuto nelle ultime ore con una storia Instagram.

    "Già a casa. Grazie mille per i messaggi. Grazie a tutte le persone che lavorano in questa società meravigliosa per farci sentire sempre bene. Forza Milan" ha scritto Morata.

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • LE PAROLE DI FONSECA

    In conferenza Paulo Fonseca ha fatto il punto sulle condizioni dell'attaccante rispondendo alle parole di Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna: "C'è un protocollo che dopo una contusione il giocatore debba fermarsi. Non so come dica che giocherà la prima o la seconda, quello che io so è che per 10 giorni non può fare nulla, non è un opzione, penso sia obbligatorio".

0