Pubblicità
Pubblicità
+18 | Contenuto Commercial | Si applicano Termini e condizioni | Gioca responsabilmente | Principi pubblicazione editorialiADM
Antonio Conte ItalyGetty

Conte-Italia, è amore: "Conquistato dal gruppo, voglio uomini col fuoco dentro"

Pubblicità

La nuovaItaliadi Antonio Contefa due su due e prosegue nel migliore dei modi la propria risalita dalle macerie di un Mondiale da dimenticare. Il ct è entusiasta dell'approccio mostrato dai suoi, anche in Norvegia, mostrandosi in vena di elogi.

All'Ansa, Conte ha messo in piazza le proprie sensazioni dopo il successo di Oslo: "Questo gruppo mi ha conquistato. Andrò in giro a cercare altri giocatori, non ho preclusioni; ma chi verrà, dovrà lavorare come questi ragazzi. I miei giocatori devono avere il fuoco dentro, che vengano dal Sud o da Udine...".

E a proposito di 'tour', il neo selezionatore azzurro farà visita anche alla Juventus: "A Torino sono di casa, andrò presto", ha fatto sapere.

"Zaza ha fame, ma non è solo lui: è giovane e da lui me l'aspetto - ha proseguito l'allenatore salentino - Anche gli altri, gli Immobile e i Darmian, hanno come parametro i veterani, la loro fame calcistica".

Conte è un vulcano di soddisfazione: "Io sono il primo ad avere fame calcistica. Penso a Chiellini che voleva rimanere, alla fame di giocatori come Bonucci, De Rossi, Buffon: con esempi così mi auguro che questa voglia rimanga in tutto il gruppo".

L'impatto dell'ex tecnico bianconero sulla Nazionale, si è rivelato un autentico 'crack': "Ero molto curioso di questa nuova realtà, un conto è avere i giocatori un mese, un altro 8-9 giorni. E sono stati giorni molto belli, per la loro grande applicazione mentale. Abbiamo tracciato le linee guida e messo in moto la macchina: ora il primo obiettivo è la qualificazione agli Europei", ha concluso.

CHE COSA ASPETTI? REGISTRATI ALL' UEFA FANTASY FOOTBALL DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEE E A PREDICTOR!
Get Adobe Flash player
Pubblicità