Fiorentina-Milan è la prima gara viola dopo la scomparsa di Joe Barone. Il dirigente viola si è spento a Milano lo scorso 19 marzo dopo essersi sentito male qualche giorno prima, portando al rinovio della partita di Serie A contro l'Atalanta.
Dopo i funerali, le lacrime e un mondo del calcio stretto attorno ai famigliari di Joe Barone a alla società viola, la Fiorentina ha fatto in modo che la partita del Milan fosse più di un match. Oltre lo sport, il modo migliore per ricordare il direttore generale a due settimane dalla sua scomparsa.
Il Franchi vibra con i cori per Barone, pregno di striscioni in sua memoria. Il pezzo forte del pre Fiorentina-Milan? La coreografia con cui lo stadio del team toscano, e in particolare la Curve Fiesole e la Maratona, si è stretto attorno alla famiglia del dirigente: "Vanto e Gloria" si legge in bianco, in mezzo al viola.

.jpg?auto=webp&format=pjpg&width=3840&quality=60)
.jpg?auto=webp&format=pjpg&width=3840&quality=60)
.jpg?format=pjpg&quality=60&auto=webp&width=380)
.jpg?format=pjpg&quality=60&auto=webp&width=380)