Pubblicità
Pubblicità
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando acquisti tramite i link forniti, potremmo guadagnare una commissione.
Conceicao Marinelli Juventus CagliariGetty

Open VAR su DAZN, Gervasoni ammette: "Eccessivo il rosso a Conceiçao"

Pubblicità

Sono davvero tanti gli episodi finiti sotto la lente d'ingrandimento del VAR durante Juventus-Cagliari, conclusosi sull'1-1 in virtù dei rigori trasformati da Vlahovic e Marin.

Due decisioni che vanno ad aggiungersi a quella presa dall'arbitro Marinelli poco dopo il pareggio dei sardi, ovvero di estrarre il secondo cartellino giallo all'indirizzo di Francisco Conceiçao, reo di aver simulato una caduta in area secondo il direttore di gara.

Di questo - ma anche di quanto accaduto durante Monza-Roma - ha parlato nel corso di 'Open VAR' su DAZN Andrea Gervasoni, vice commissario designatore della CAN di Serie A e B.

  • "RIGORI CORRETTI"

    "Il primo rigore concesso per il tocco con la mano di Luperto? Da regolamento rientra nella casistica, il difensore ha la mano sopra la testa. L'arbitro non lo ritiene un movimento congruo, quindi opta per la punibilità".

    "Il secondo rigore è corretto, il difensore colpisce l'attaccante".

  • Pubblicità
  • L'ESPULSIONE DI CONCEICAO

    Troppo severa, secondo Gervasoni, la decisione di Marinelli di mostrare il secondo cartellino giallo a Francisco Conceiçao per simulazione dopo un contrasto di gioco nell'area del Cagliari con Obert.

    "L'espulsione di Conceiçao per simulazione è eccessiva".

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • IL DIALOGO TRA ARBITRO E VAR DURANTE MONZA-ROMA

    Nel corso di 'Open VAR' è andato in onda anche il dialogo intercorso tra l'arbitro La Penna e l'addetto VAR Aureliano: oggetto della discussione è il pestone di Kyriakopoulos a Baldanzi che ha scatenato le proteste della Roma per un rigore negato in quel di Monza.

    Arbitro: "Non è successo niente, niente!".

    Sala VAR: "Gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. Stanno correndo insieme, lui è fermo e lui sta guardando il pallone".

    Il verdetto della sala VAR: "Puoi riprendere il gioco. Loro stanno correndo, lo pesta nel piede ma non fa alcuna azione fallosa, ok?".

  • ENJOYED THIS STORY?

    Add GOAL.com as a preferred source on Google to see more of our reporting

0