Pubblicità
Pubblicità
SeskoYouTube

Goal annullato a Sesko in Lipsia-Real Madrid: il paragone con la rete di Acerbi in Roma-Inter

Pubblicità

Episodio da moviola nelle battute iniziali di Lipsia-Real Madrid. I tedeschi, infatti, erano passati in vantaggio grazie al colpo di testa di Sesko, ma l'arbitro ha stoppato tutto.

La rete è stata annullata a causa di un'infrazione in attacco commessa dalla squadra di Rose.

In seguito alla decisione dell'arbitro c'è stato anche un check da parte del VAR che, dopo aver rivisto le immagini, ha confermato la chiamata del direttore di gara.

Di seguito andiamo a scoprire perché il goal del Lipsia è stato annullato e le sue similitudini e differenze con la rete convalidata a ad Acerbi contro la Roma.

  • PERCHÈ IL GOAL DEL LIPSIA È STATO ANNULLATO

    Dopo due minuti di gioco, il Lipsia passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner: sulla respinta Schlager ribadisce a centro area dove si avventa Seskoche fa 1-0 di testa.

    La rete viene però annullata a causa di una posizione di fuorigioco, non dell'autore del goal, bensì di Henrichs che, a contatto col portiere Lunin, lo tocca con il braccio sulla schiena.

    Di conseguenza, il VAR conferma la decisione dell'arbitro: quella del giocatore del Lipsia viene considerata una vera e propria interferenza ai danni del portiere ucraino.

  • Pubblicità
  • IL CONFRONTO CON IL GOAL DI ACERBI IN ROMA-INTER

    Al 18' l'Inter passa in vantaggio con Acerbi, che con un beffardo colpo di testa a campanile scavalca Rui Patricio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Dimarco.

    L'episodio è però molto dubbio, in quanto Thuram, che al momento dell'incornata del compagno è in fuorigioco, si trova sulla destra di Rui Patricio ed entra in contatto con il portiere portoghese disturbandone forse il movimento. E dunque non è un caso che l'arbitro Guida venga richiamato al monitor dal VAR per giudicare l'azione.

    Mentre la sensazione è che il goal possa essere annullato, un po' a sorpresa Guida torna in campo e indica il cerchio centrale: la rete è confermata. E il motivo risiede nel lato in cui è avvenuto il contatto Thuram-Rui Patricio.

    "La rete- ha spiegato Luca Marelli di DAZN -è stata convalidata perché a Rui Patricio non è stato impedito il movimento verso sinistra, che è quello che contava: il contatto è sulla parte destra. Ed è una valutazione che ci sta".

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • ENJOYED THIS STORY?

    Add GOAL.com as a preferred source on Google to see more of our reporting

0