Esta página contiene enlaces de afiliados. Cuando compra a través de los enlaces proporcionados, es posible que ganemos una comisión.

+18 | Publicidad | Aplican Términos y Condiciones | Juega con responsabilidad | Principios editoriales
Tottenham

Tottenham noticias

Roberto De Zerbi Tottenham

¿Dos victorias más? Los Spurs se fijan un objetivo de puntos para mantenerse en la Premier League

Al Tottenham le han indicado cuántos puntos debe sumar en sus cuatro partidos restantes para evitar el descenso de la Premier League, y Louis Saha ha explicado a GOAL por qué unas decisiones «terribles» son las culpables de las sorprendentes dificultades que atraviesa el equipo del norte de Londres. Los Spurs viven con el susto de perder su plaza en la máxima categoría al llegar a las últimas jornadas de lo que ha sido una temporada desastrosa.

Wolverhampton Wanderers v Tottenham Hotspur - Premier League

«Estoy desconsolado»: Xavi Simons, descartado para el Mundial

El Tottenham Hotspur ha recibido un golpe devastador en su lucha por la permanencia en la Premier League tras conocerse que Xavi Simons se perderá lo que queda de temporada. El internacional holandés sufrió una grave lesión de rodilla durante el partido del sábado contra el Wolverhampton, y las pruebas médicas posteriores han confirmado el peor de los escenarios tanto para el club como para la selección. Simons ha escrito un emotivo mensaje sobre la situación a la que se enfrenta actualmente, en el que confirma que su sueño de disputar el Mundial también se ha esfumado.

Newcastle United v Nottingham Forest - Premier League

El exentrenador de los Spurs, Postecoglou, consigue un nuevo puesto en el fútbol

El exentrenador del Tottenham, Ange Postecoglou, ha regresado al fútbol con un prestigioso cargo en la UEFA. El técnico de 60 años acudió a Anfield para su primera tarea: analizar la eliminación del Liverpool a manos del PSG en la Liga de Campeones. Junto a Gareth Southgate y Ole Gunnar Solskjaer en un panel táctico de élite, su informe de debut ofreció una perspectiva única sobre las dificultades tácticas de los Reds bajo Arne Slot.

Preguntas frecuentes

L'Atalanta è nata il 17 ottobre 1907, fondata da alcuni studenti liceali con il nome Società Bergamasca di Ginnastica e Sports Atletici Atalanta. Fino al 1914 la squadra giocherà però solo partite amichevoli.

Antonio Percassi è il presidente dell'Atalanta dal 2010. Ex calciatore della Dea e del Cesena, è a a capo della holding Odissea SRL, di cui fanno parte marchi come KIKO.

L'Atalanta gioca le proprie gare interne a Bergamo, al Gewiss Stadium. L'impianto della Dea è chiamato anche Stadio Atleti Azzurri d'Italia ed ospita la squadra dal 1928, anno della sua inaugurazione.

L'Atalanta prende il nome da Atalanta, eroina della mitologia greca esperta nella caccia. Nonostante venga chiamata Dea, Atalanta non era una divinità, ma una principessa figlia di Iaso, re dell'Arcadia.

Il Gewiss Stadium, impianto dell'Atalanta, può ospitare 24.950 spettatori. Per un periodo l'impianto di Bergamo ha ospitato anche l'Albinoleffe e l'Alzano Virescit.

L'Atalanta non ha mai vinto lo Scudetto. Il più importante risultato in un singolo campionato di Serie A è il terzo posto ottenuto dal 2018 al 2020, per tre annate consecutive.

L'Atalanta ha vinto una coppa europea per la prima volta nella primavera del 2024, ovvero l'Europa League. La Dea è stata poi battuta nell'estate successiva in finale di Supercoppa Europea.

L'Atalanta ha vinto due trofei nella sua storia. Prima dell'Europa League del 2024, infatti, la Dea aveva conquistato la Coppa Italia del 1963.

L'Atalanta gioca inizialmente in bianconero, ma dopo la fusione con la Bergamasca, squadra bianco azzurra, si scelse un colore per squadra: nero dall'Atalanta e azzurro dalla Bergamasca.

Cristiano Doni è il giocatore con più goal nella storia dell'Atalanta. Nel corso del periodo 1998-2003 e 2006-2012 l'ex centrocampista ha segnato 112 reti con la Dea.

Giampaolo Bellini ha giocato 435 partite con la maglia dell'Atalanta. Tra Serie A e Coppa Italia ha siglato anche 12 goal nel periodo 1998-2016.

Oltre a squadra nerazzurra e Dea, in passato l'Atalanta è stata chiamata anche la 'Regina delle provinciali', visto che si tratta dell'unica tra le principali squadre di Serie A non aver mai vinto lo Scudetto.

L'Atalanta ha giocato l'ultima volta in Serie B nel 2010/2011. Nella storia la Dea ha militato nella seconda serie 34 volte, ma anche in Serie C nel 1981/1982.

L'Atalanta viene chiamata Dea in virtù del suo nome, che provenie dalla mitologia greca. In realtà, però, Atalanta non era una divinità, ma 'solamente' una principessa.

I giocatori e i tifosi dell'Atalanta vengono chiamati orobici in virtù degli orobi, antica popolazione preromana alla quale viene attribuita l'origine di Bergamo e di Como.