Al Qadisiyah U21

Al Qadisiyah U21 Áttekintés

TOPSHOT-FBL-EUR-C1-PSG-CHELSEA

Dembele opens up on PSG success and World Cup dreams

Paris Saint-Germain superstar Ousmane Dembele has reflected on his meteoric rise to the top of the footballing world, branding his current form as the pinnacle of his professional journey. The winger, recently crowned the 2025 Ballon d'Or winner, believes he has reached a new level of maturity both on and off the pitch.

FBL-FRA-LIGUE1-PSG-LENS

Barcola set for new PSG deal to fend off Bayern and Liverpool interest

Paris Saint-Germain are preparing to secure the long-term future of Bradley Barcola following a string of sensational performances in the Champions League. The 23-year-old winger has become an indispensable figure under Luis Enrique, prompting the French champions to act swiftly amid growing interest from European heavyweights. A new deal would see the former Lyon star commit his peak years to the Parc des Princes project.

Több

Tabella

Promotion League crestPromotion League

PozCsapatPGyDVFGP+/-pontokForma
4Young Boys II crestYoung Boys II24135649341544
D
V
GY
V
D
5Basel II crestBasel II24127549341543
GY
GY
GY
V
GY
6Bavois crestBavois24133847331442
V
V
V
GY
V
7Schaffhausen crestSchaffhausen2410593133-235
GY
D
GY
GY
V
8FC Zuerich II crestFC Zuerich II239684041-133
V
GY
GY
GY
V
Több

Gyakran ismételt kérdések

Il Milan è nato nel 1889 con il nome di Milan Football and Cricket Club. La data non è certa, ma il club la fissa tradizionalmente nel 16 dicembre.

Paolo Scaroni, dirigente e banchiere italiano, è il presidente del Milan. Il proprietario del club rossonero è invece la società americana RedBird Capital Partners, fondata da Gerry Cardinale.

Lo stadio del Milan è chiamato Giuseppe Meazza in onore dell'attaccante dei primi del '900. L'impianto è denominato anche San Siro, in virtù della zona di Milano in cui si trova.

San Siro, o il Giuseppe Meazza di Milano, ha una capienza di 75.817 posti a sedere. Il Milan condivide lo stadio con i cugini dell'Inter.

Il Milan è la terza squadra per Scudetti vinti in Italia. Dietro Juventus (36) e Inter (20) c'è la società rossonera con 19, a un passo dalla seconda stella.

Il Milan è la squadra italiana con più Champions League vinte e la seconda in assoluto dietro al Real Madrid. I rossoneri hanno conquistato sette trofei nel corso della propria storia.

Il Milan ha vinto 31 trofei in Italia tra Scudetti, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, oltre ad altri venti titoli in giro per il Mondo, di cui anche due Coppa delle Coppe. Il totale è dunque di 51 trofei.

Fondata da un gruppo di italiani ed inglesi a Milano, il club venne chiamato con il nome inglese della città, di fatto Milan. Per un periodo la squadra divenne Associazione Calcio Milano per volere fascista.

Herbert Kilpin, principale fondatore del Milan e primo allenatore, scelse il rosso per rappresentare il fuoco dei giocatori e il nero come paura degli avversari nell'affrontrare gli stessi.

Il Milan scelse i colori rosso e nero per creare una squadra di Diavoli in grado di mettere paura agli avversari. E così, tramite i colori ufficiali del club, arrivò anche il soprannome e il noto simbolo.

Lo svedese Gunnar Nordahl è il miglior marcatore nella storia del Milan con 221 goal. Il record del 'Pompiere' resiste dal 1956, anno in cui ha lasciato i rossoneri.

Paolo Maldini è il giocatore con più presenze in maglia Milan, ben 902. Il difensore rossonero è anche il più titolato, con 26 trofei nella sua lunga carriera

Oltre ad essere chiamato club rossonero in virtù dei colori, il Milan è soprannominato anche Il Diavolo. In alcune occasioni i suoi giocatori sono denominati anche Casciavìt.

Nereo Rocco è l'allenatore che ha il record di panchine alla guida del Milan, 459. Il 'Paron' ha guidato i rossoneri in tredici stagioni, vincendo anche due Champions League.

Nel ventesimo secolo i tifosi milanisti furono prevalentemente di estrazione proletaria: per questo motivo venivano chiamati casciavit - cacciaviti - per sottolineare l'origine popolare in contrapposizione ai fans dell'Inter, principalmente borghesi.