CD Guadalajara

CD Guadalajara noticias

Oswaldo Alanís Selección mexicana 211217

La versión de Alanís

Luego de que Chivas anunció que el zaguero regresaría con el primero equipo, el propio jugador señaló que no todo está arreglado.

Oswaldo Alanís

Se queda

El equipo rojiblanco informó en su cuenta de Twitter que el defensa seguirá en su plantilla.

Héctor Moreno | México - Polonia

Bombazo frustrado

Jorge Vergara admitió que se hizo un esfuerzo por el central de la Roma.

Rodolfo Cota 2017

Problema acotado

Tras meses de suspenso, finalmente el arquero, que todavía pertenece a los Tuzos, seguirá bajo el marco del Guadalajara.

Chivas refuerzos

¡Mucho ojo, Chivas!

El Rebaño debe formar un plantel muy competitivo para el próximo torneo si quiere ser protagonista nuevamente.

Carlos Salcido Chivas 271117

'Fue un idiota'

El defensa del Rebaño criticó el tuit en el que se burlaban de la eliminación de los Zorros a manos de Rayados en la Liguilla.

Carlos Fierro Rafa Márquez Chivas Atlas 261117

Se pasaron...

El Rebaño, que quedó fuera de la Liguilla, se burló de la eliminación de los Zorros en los cuartos de final del Apertura 2017.

Preguntas frecuentes

L'Atalanta è nata il 17 ottobre 1907, fondata da alcuni studenti liceali con il nome Società Bergamasca di Ginnastica e Sports Atletici Atalanta. Fino al 1914 la squadra giocherà però solo partite amichevoli.

Antonio Percassi è il presidente dell'Atalanta dal 2010. Ex calciatore della Dea e del Cesena, è a a capo della holding Odissea SRL, di cui fanno parte marchi come KIKO.

L'Atalanta gioca le proprie gare interne a Bergamo, al Gewiss Stadium. L'impianto della Dea è chiamato anche Stadio Atleti Azzurri d'Italia ed ospita la squadra dal 1928, anno della sua inaugurazione.

L'Atalanta prende il nome da Atalanta, eroina della mitologia greca esperta nella caccia. Nonostante venga chiamata Dea, Atalanta non era una divinità, ma una principessa figlia di Iaso, re dell'Arcadia.

Il Gewiss Stadium, impianto dell'Atalanta, può ospitare 24.950 spettatori. Per un periodo l'impianto di Bergamo ha ospitato anche l'Albinoleffe e l'Alzano Virescit.

L'Atalanta non ha mai vinto lo Scudetto. Il più importante risultato in un singolo campionato di Serie A è il terzo posto ottenuto dal 2018 al 2020, per tre annate consecutive.

L'Atalanta ha vinto una coppa europea per la prima volta nella primavera del 2024, ovvero l'Europa League. La Dea è stata poi battuta nell'estate successiva in finale di Supercoppa Europea.

L'Atalanta ha vinto due trofei nella sua storia. Prima dell'Europa League del 2024, infatti, la Dea aveva conquistato la Coppa Italia del 1963.

L'Atalanta gioca inizialmente in bianconero, ma dopo la fusione con la Bergamasca, squadra bianco azzurra, si scelse un colore per squadra: nero dall'Atalanta e azzurro dalla Bergamasca.

Cristiano Doni è il giocatore con più goal nella storia dell'Atalanta. Nel corso del periodo 1998-2003 e 2006-2012 l'ex centrocampista ha segnato 112 reti con la Dea.

Giampaolo Bellini ha giocato 435 partite con la maglia dell'Atalanta. Tra Serie A e Coppa Italia ha siglato anche 12 goal nel periodo 1998-2016.

Oltre a squadra nerazzurra e Dea, in passato l'Atalanta è stata chiamata anche la 'Regina delle provinciali', visto che si tratta dell'unica tra le principali squadre di Serie A non aver mai vinto lo Scudetto.

L'Atalanta ha giocato l'ultima volta in Serie B nel 2010/2011. Nella storia la Dea ha militato nella seconda serie 34 volte, ma anche in Serie C nel 1981/1982.

L'Atalanta viene chiamata Dea in virtù del suo nome, che provenie dalla mitologia greca. In realtà, però, Atalanta non era una divinità, ma 'solamente' una principessa.

I giocatori e i tifosi dell'Atalanta vengono chiamati orobici in virtù degli orobi, antica popolazione preromana alla quale viene attribuita l'origine di Bergamo e di Como.