In casa Barcellona continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Lionel Messi. È trascorso oltreun mese dalla scadenza del precedente accordo, ma il fuoriclasse argentino non ha ancora firmato un nuovo contratto con il club blaugrana.
In occasione della presentazione del nuovo terzino Emerson Royal, il presidente Joan Laporta ha risposto alle domande dei cronisti presenti proprio sul futuro di Lionel Messi per fare chiarezza sulla situazione della 'Pulga'.
"Stiamo facendo il possibile perché Messi continui a giocare nel Barcellona ma non è ancora una questione risolta. Ma tutto sta procedendo nella direzione giusta. Vogliamo tutti che Messi nella Liga, perché è un giocatore di livello mondiale ed è il migliore al mondo. So che Leo vuole restare e lo apprezzo molto. Siamo a buon punto".
Lionel Messi è reduce dalla vittoria della Copa America con l'Argentina, il primo trofeo conquistato con l'Albiceleste in carriera, e sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in compagnia della moglie Antonella e dei figli.


