Lars Lagerback, IcelandGetty

Favola Islanda finita, Lagerback: "Viaggio meraviglioso"

E' stata la più bella sorpresa di Euro 2016, la squadra che ha fatto innamorare tutti gli appassionati. L'Islanda, dopo aver stupito di mondo, vede chiudersi la sua avventura ai quarti di finale al cospetto di una Francia scatenata.

Lars Lagerback, a fine gara, ha spiegato: "Abbiamo affrontato un'ottima squadra che ci ha fatto apparire peggiori di quello che siamo. Nel primo tempo abbiamo fatto male, eravamo paralizzati forse perchè ci trovavamo ad un passo da un qualcosa di molto grande, il nostro però resta un cammino fantastico".

L'Islanda non ha mai mollato fino al triplice fischio: "La Francia è un po' calata nella ripresa ma noi comunque abbiamo dimostrato di saper giocare al calcio. Adesso ovviamente può esserci un po' di scoramento, ma non dobbiamo dimenticare che è stato un viaggio meraviglioso".

L'articolo prosegue qui sotto

Lagerback è convinto che l'Islanda possa confermarsi ad alti livelli: "Il futuro mi sembra buono. Abbiamo alcuni giovani che non hanno giocato in questo Europeo ma che proveremo a far crescere. Sono molto orgoglioso di questo gruppo, è stato facile allenare questi ragazzi, si sono migliorati continuamente".

Pubblicità